in studio

La mia attività lavorativa si divide tra le visite in ambulatorio, le consulenze online, l’attività social e i corsi che mi amo organizzare.

la prima visita

Una chiacchierata di un’ora circa in cui mi parlerai de motivo che ti ha spinto a chiedere il mio aiuto. Vedremo insieme quali sono le tue abitudini alimentari, le tue eventuali problematiche di salute e valuteremo il tuo obiettivo. Prima della visita ti invierò dei questionari, che rivedremo insieme.

La prima visita comprende: • rilevazione misure antropometriche (peso, altezza, BMI, circonferenze) • anamnesi alimentare • raccolta di informazioni sullo stato generale di salute, accertate dal medico curante • calcolo del metabolismo basale e valutazione del fabbisogno energetico e di nutrienti • determinazione degli obiettivi del trattamento e indicazioni per la gestione della dieta

Sulla base delle informazioni e dei dati raccolti verrà elaborato uno schema dietetico personalizzato alle tue esigenze e necessità, che sarà inviato tramite mail nell’arco di 4-5 giorni lavorativi.


E’ necessario che alla prima visita porti:

– la richiesta medica su carta bianca da parte del proprio medico curante riportante la dicitura “Si richiede valutazione dietetica per (patologia)

gli ultimi esami del sangue che hai effettuato

Le prestazioni rese da dietisti (operatori tecnico sanitari di cui al Decreto del Ministero della Sanità 14.9.94) danno diritto a detrazione del 19% ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. c), TUIR in relazione alle spese sanitarie, a condizione che le stesse siano prescritte da un medico. Ai fini della detrazione le spese devono essere documentate da fattura emessa dal dietista e da prescrizione medica. La consulenza professionale rientra tra le prestazioni sanitarie esenti da IVA così come recita l’Art. 1 del DM Sanità 17/05/2002 e quindi rientrati nelle esenzioni previste dall’Art. 10 del DPR n. 633 del 26/10/1972 e successive modificazioni.

Tra un appuntamento io ci sarò!

Resto sempre a disposizione, preferibilmente via mail, per supportarti al meglio durante questo percorso, per il raggiungimento del tuo importantissimo obiettivo: il benessere!

i controlli

I controlli si svolgono in genere ogni 4 settimane. La visita di controllo consiste nel valutare l’aderenza al piano alimentare e verranno rivalutate le misure antropometriche. E’ un modo per chiarire gli dubbi che ti sono sorti, per rispondere alle tue curiosità e domande e per apportare le eventuali modifiche allo schema terapeutico.


percorsi di coppia o familiari

Quando si è in due a intraprendere un percorso può essere più semplice: uno è la forza dell’altra!

E anche in famiglia avere un piano nutrizionale equilibrato da seguire può far bene a tutti! Prenderò in considerazione le necessità di ogni componente, pianificando insieme a voi un piano alimentare che sia adatto a tutti. Per farvi trovare equilibrio, benessere e una nuova educazione alimentare.


servizi extra

  • LA SPESA CON LA DIETISTA: Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, e quindi per seguire una sana alimentazione bisogna partire mettendo gli alimenti giusti nel carrello! Fare la spesa insieme a una dietista può essere un’occasione per imparare a districarsi meglio nella giungla dei prodotti alimentari: un’esperienza educativa per tutta la famiglia!
  • ELABORAZIONE DI MENU’ SETTIMANALI ACCOMPAGNATI DA RICETTE, ottimo strumento per la gestione dei pasti di tutta la famiglia!

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO presso:

Il mio studio
via Canadello, 1 – Rivolta d’Adda (CR)


DeF Club Pilates
via Leoncavallo, 8 – Treviglio (BG)


Se vuoi ricevere ulteriori informazioni contattami!!