consulenze online

Ho accettato con grande entusiasmo di attivare il servizio online per tutti coloro che non hanno la possibilità di raggiungere il mio studio, ma che vogliono intraprendere un percorso nutrizionale con me.

A chi è rivolto questo servizio?

La consulenza nutrizionale può essere richiesta per diversi motivi:

  • Vuoi semplicemente equilibrare la propria alimentazione?
  • Hai delle intolleranze alimentari o allergie da gestire con l’alimentazione?
  • Vuoi avere delle basi per creare menù settimanali equilibrati per la tua famiglia?
  • Soffri di  squilibri entocrini e ritrovare un’armonia ormonale partendo dall’alimentazione?
  • Sei in dolce attesa o pianifichi una gravidanza?
  • Soffri di intestino irritabile e ha sentito parlare di dieta low fodmap, ma non sai da dove partire?

Allora il servizio online può fare al caso tuo!

Il servizio NON è attivo in caso di grande dimagrimento e neppure in caso di disturbi del comportamento alimentare: nel primo caso sono dell’idea che sia utile un rapporto diretto e costante nel tempo, maggiormente empatico, nel secondo caso è necessario un approccio multidisciplinare. Il servizio è riservato ai soli pazienti maggiorenni.

Come funziona?

La consulenza online avviene attraverso la compilazione di un questionario che ti invierò per mail. Questo contiene tutte le domande che normalmente farei in studio e deve essere compilato in maniera accurata e sincera. Se sei in possesso di esami del sangue (nutrizionale, ormonali..) o altri esami clinici allegali o riportali per iscritto nella mail. Se mi rimanessero dubbi circa le risposte del questionario potrei porti nuove domande più specifiche e mirate al fine di avere il maggior numero di informazioni possibile per la formulazione del tuo piano alimentare.

Il piano alimentare personalizzato viene elaborato ed inviato via mail nell’arco di 3-4 giorni lavorativi dal ricevimento del questionario.

Prima di attivare il servizio è necessario inviarmi per mail la copia della richiesta del medico curante con la richiesta di dietoterapia.

Costi e pagamento

Il costo di attivazione del servizio è di 70€ e il servizio ha validità di 4 settimane.

Il costo del servizio comprende la formulazione del piano nutrizionale personalizzato con menù settimanale, l’eventuale integrazione vitaminico-minerale e il supporto via mail valido per 4 settimane.

Il servizio è poi rinnovabile al costo di 40€.

Con il rinnovo avrai la possibilità di ricevere un nuovo menù di una settimana con ricette adeguate alle tue esigenze, nuove indicazioni e consigli in più per aiutarti nel percorso che intraprendiamo insieme.  

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o bonifico bancario.

Per ricevere maggiori informazioni, per scoprire se il servizio è adatto alle tue esigenze o per iniziare il percorso insieme scrivimi una mail compilando il form!