consulenze nutrizionali a distanza

A chi è rivolto questo servizio?

Il servizio è rivolto a tutti i pazienti a cui piace il mio metodo di lavoro, ma non hanno la possibilità di raggiungere lo studio.

La consulenza nutrizionale può essere richiesta per diversi motivi:

  • per chi vuole migliorare la qualità della propria alimentazione, anche per perdere qualche chilo (con richiesta medica)
  • per chi desidera avere delle basi per creare menù settimanali equilibrati per la famiglia
  • per le le donne che vogliono ritrovare un’armonia ormonale partendo dall’alimentazione, che pianificano una gravidanza o sono già in dolce attesa
  • per chi soffre di intestino irritabile e ha sentito parlare di dieta low fodmap, ma non sa da dove partire
  • per chi ha allergie o intolleranze alimentari e vuole sapere come gestirle al meglio

Per ora il servizio NON è attivo in caso di obesità e neppure in caso di disturbi del comportamento alimentare: nel primo caso sono dell’idea che sia utile un rapporto diretto e costante nel tempo, maggiormente empatico, nel secondo caso è necessario un approccio multidisciplinare.

Il servizio è riservato ai soli pazienti maggiorenni.

Come funziona?

  1. Se siete interessati al servizio inviatemi una richiesta specifica compilando il form mail (qui) specificando nel campo oggetto “servizio on-line”.
  1. In breve tempo riceverete una mia mail di risposta contenente tutte le informazioni sui costi, sulle modalità e tempistiche e le indicazioni per il pagamento del servizio (via PayPal). Una volta ricevuto il pagamento vi invierò un questionario che contiene tutte le domande che normalmente farei in studio: deve essere compilato in maniera accurata e sincera, così che lo possa analizzare. Se siete in possesso di esami del sangue (nutrizionale, ormonali..) o altri esami clinici allegateli o riportateli per iscritto.
  1. Se mi rimanessero dubbi circa le risposte del questionario potrei porre domande più specifiche e mirate al fine di reperire il maggior numero di informazioni possibile per la formulazione del piano alimentare. Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie provvederò a elaborare il piano alimentare e i consigli e inviare il tutto nel minor tempo possibile (massimo 3-4 giorni lavorativi).
  1. Dal momento in cui è stata ricevuta la dieta è possibile contattarmi via mail per ogni dubbio o domanda per un mese. 

Il costo del servizio comprende la formulazione del piano personalizzato e il supporto online nelle settimane che sono state pagate.

Per qualsiasi cosa, scrivetemi!!

F.